Dopo i mercenari Wagner anche le forze speciali cecene si ritirano da Rostov

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Le forze speciali cecene dispiegate sabato a Rostov sul Don e nella regione di Rostov per aiutare Mosca a reprimere l’insurrezione di Wagner si stanno ritirando.

La TASS ha citato Apty Alaudinov, comandante delle forze speciali “Akhmat”, riferendo che l’unità sta tornando in prima linea in Ucraina dove sta combattendo a fianco delle truppe russe.

Le forze speciali Akhmat sono state inviate a Rostov per aiutare a sopprimere la ribellione, ha detto domenica Ramzan Kadyrov, il capo della Cecenia, in un post su Telegram.

“Alla luce dei recenti eventi, unità cecene sono state inviate a Rostov sul Don per tenere sotto controllo la situazione, se necessario”. 

“Per risolvere questo problema, l’assistente del capo della Repubblica cecena, il comandante delle forze speciali ‘AKHMAT’, il vice comandante del 2 ° corpo d’armata delle forze armate RF Apty Alaudinov e il comandante del reggimento ‘Nord- Zaindi Zingiev di AKHMAT era coinvolto”, ha detto.

Sabato , il media statale ceceno Grozny ha riferito che “3.000 combattenti di unità d’élite sono stati inviati dalla Cecenia e hanno mantenuto le loro posizioni sin dal primo mattino pronti a soddisfare qualsiasi ordine del presidente russo Vladimir Putin” .

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -