Ucraina. Zelensky, la Crimea è chiave per sicurezza nel Mar Nero. La libereremo dai terroristi russi. Garantiremo lo stato di diritto

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress –  Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky sostiene che “l’Ucraina ha una visione chiara di come verrà ripristinata una vita normale, pacifica, equa e democratica in Crimea dopo che avremo smantellato la tirannia russa nella nostra penisola ucraina”.

Lo scrive su Telegram parlando del discorso al vertice internazionale della Piattaforma Crimea, promettendo la “fine dell’occupazione della penisola. “Noi garantiremo lo stato di diritto” e “restituiremo il vero significato all’infrastruttura della Crimea” che è sempre stata collegata “all’Ucraina e al resto del mondo” con porti e strade, mentre la Russia l’ha isolata.

“Nell’ultimo anno dalla nostra ultima Piattaforma di Crimea, abbiamo dimostrato che la stabilità globale è possibile solo con la partecipazione dell’Ucraina e solo quando le intenzioni aggressive della Russia falliscono”.

“Non appena siamo riusciti a liberare parte del Mar Nero dagli invasori russi e a lanciare le nostre esportazioni di grano via mare, i prezzi dei prodotti alimentari sul mercato globale sono crollati di nuovo. Il Mar Nero è la chiave per il cibo e, quindi, per la stabilità sociale globale”, ha sottolineato Zelensky.

La Crimea è la chiave per la sicurezza nel Mar Nero, e in nessun caso le chiavi dovrebbero essere lasciate nelle mani dei terroristi. E non li lasceremo. L’Ucraina ha una visione chiara di come verrà ripristinata una vita normale, pacifica e giusta democratica in Crimea dopo aver smantellato l’aggressione russa e la tirannia russa sulla nostra penisola ucraina”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -