Torino. Schianto aereo Freccia Tricolore. Pilota si salva con il paracadute. Forse uno stormo di uccelli la causa

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Un velivolo che compone la pattuglia delle Frecce Tricolori è precipitato nelle vicinanze dell’aeroporto di Caselle causando la morte di una bambina di 5 anni.

Il velivolo si è abbattuto sul fondo della pista coinvolgendo un’automobile dove c’era un intero nucleo familiare. Il fratellino di 9 anni è stato portato all’ospedale infantile Regina Margherita, a Torino, per delle ustioni. La mamma e il papà, sempre per delle ustioni, sono stati portati in codice giallo rispettivamente al Cto e al San Giovanni Bosco. Anche il pilota del velivolo ha riportato delle ustioni. E’ stato portato, in codice giallo, al Giovanni Bosco.

Il pilota si è salvato lanciandosi con il paracadute.  Era attesa per le 17 all’aero club di Vercelli la pattuglia delle Frecce Tricolori di cui faceva parte il velivolo precipitato oggi nei pressi dell’aeroporto di Torino-Caselle. La pattuglia doveva partecipare a un air show. Uno speaker ha annunciato ai circa quattromila spettatori presenti che non sarebbe arrivata. Domani le Frecce Tricolori avrebbero dovuto essere il culmine di una esibizione all’aero club di Torino-Collegno organizzata per il centenario dell’Aeronautica militare. L’evento è stato annullato.

All’origine dello schianto uno stormo di uccelli che avrebbe ostacolato la fase del decollo impattando con il velivolo.  L’altra ipotesi, meno accreditata, è che si sia verificato un guasto al motore.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -