Dall’8 al 19 novembre andrà in scena “Condomino Mon Amour” il nuovo spettacolo di e con Giacomo Poretti e Daniela Cristofoli
AgenPress. Lo spettacolo racconta, in un susseguirsi di situazioni comiche e poetiche a ritmo incalzante, l’immensa confusione che vive oggi il mondo del lavoro. In questo mondo incontriamo la giungla degli inglesismi tra rider, smart working, pet sitter, media manager e chi più ne ha più ne metta.
Ultimo e non ultimo il grande Convitato di pietra: l’intelligenza artificiale, una sorta di fantasma che sembra un giorno dover seppellire ogni relazione umana e ogni capacità critica. Il tutto è raccontato dal punto di vista di Angelo e Caterina. I due si scambiano di continuo i ruoli di vittima e carnefice, in un piccolo condominio, spaccato rappresentativo della nostra vita di ogni giorno.
Il nuovo spettacolo affronta il mondo del lavoro, nei suoi traumatici e intricati cambiamenti epocali, nelle domande di senso che spesso sostengono le nostre crisi nello svolgere qualsiasi attività. Quanti lavori esisteranno ancora dopo l’avvento della post-tecno-modernità? L’essere umano ha ancora il desiderio di un lavoro? Una Lei deve licenziare un Lui, da questa decisione si dipana la drammaturgia comico poetica dello spettacolo. E soprattutto ci sarà ancora possibilità di esercitare la professione del portinaio?