AgenPress. “Gli attacchi di Hamas contro Israele che si sono succeduti dal 7 ottobre sono i più gravi nei confronti del popolo ebraico dai tempi della Shoah. Non possiamo come Occidente abbandonare quel popolo. L’Europa deve essere più netta nel difendere Israele e non deve consentire le manifestazioni che inneggiano ad Hamas, al terrorismo, all’antisemitismo, alla Shoah”.
Lo ha detto l’europarlamentare della Lega Susanna Ceccardi, intervenendo stamani alla trasmissione ‘Coffee Break’ su La7.
“Io sono membro della Commissione Affari Esteri e della delegazione per i rapporti con Israele – ha aggiunto Ceccardi – e in questi anni ho potuto seguire direttamente quale percorso positivo, anche col mondo arabo, aveva intrapreso Israele, grazie agli accordi di Abramo.
Lo scorso 26 settembre c’è stata anche la storica visita di un ministro israeliano in Arabia Saudita. La serie di attentati di Hamas, che pare fossero pensati da due anni, va chiaramente a voler interrompere l’importantissimo processo di pace che Israele stava costruendo con tutto il Medio Oriente.
Quando si parla di due popoli e due Stati, di dialogo, di pacificazione, bisogna capire che da una parte c’è Israele che questo processo lo stava portando avanti, ma dall’altra c’è Hamas che ha voluto interrompere brutalmente il processo di pace che Israele stava costruendo col Medio Oriente”.