AgenPress. Il conflitto israeliano palestinese, il protrarsi della guerra in Ucraina e i continui rischi di terrorismo in Europa, sono solo alcuni dei temi di cui tratterà l’onorevole Lorenzo Guerini, Presidente del COPASIR (Comitato Parlamentare per la Sicurezza della Repubblica) durante il suo intervento presso la sede romana della 24ORE Business School, in programma per giovedì 8 febbraio.
A intervistarlo su questi temi sarà Giangiacomo Calovini, membro della Commissione Affari Esteri della Camera dei Deputati e da tempo docente di geopolitica e relazioni internazionali presso la Business School.
L’incontro con l’onorevole Guerini inaugura i “Caffè Geopolitici”, un inedito ciclo di appuntamenti aperti al pubblico, in presenza e in live streaming. “L’obiettivo di questi eventi è quello di esplorare e comprendere le sfide politiche contemporanee, partendo da domande chiave sul ruolo dell’Italia in un ambiente internazionale instabile e sul futuro dell’Europa in un contesto in cui la sicurezza rappresenta una delle principali responsabilità delle organizzazioni internazionali”, spiega Valerio Momoni, Amministratore Delegato di 24ORE Business School.