AgenPress – La vedova di Alexey Navalny, Yulia Navalnaya, ha ribadito di ritenere che il presidente russo Vladimir Putin abbia ucciso suo marito e ha esortato i media a non lasciarsi deviare dalle narrazioni del governo russo.
Rivolgendosi ai giornalisti su Twitter, ha implorato: “Scrivete che Putin ha ucciso Alexey. Scrivete ogni giorno. Finché avrete abbastanza forza”.
I commenti fanno parte della risposta alle osservazioni del vicepresidente del Consiglio di sicurezza della Federazione Russa Dmitry Medvedev, il quale ha affermato che lei “sorride” e aspetta con impazienza l’inizio della sua “vita politica” dopo la morte di suo marito. .
Definendo Medvedev, ex presidente e primo ministro russo, definendolo uno “spreco di spazio”, Navalnaya ha esortato gli altri a non lasciarsi distrarre da lui, affermando che funge da distrazione deliberata.
“PUTIN HA UCCISO ALEXEY NAVALNY!”
Navalny, il 47enne critico feroce del presidente russo Vladimir Putin , è morto venerdì scorso, secondo il servizio carcerario russo. La causa della sua morte non è chiara e la sua squadra ha accusato le autorità di mentire per ritardare il processo di restituzione del corpo alla famiglia. Sia la sua vedova che sua madre, Lyudmila Navalnaya , hanno chiesto con insistenza la restituzione del suo corpo.