AgenPress. Stamane a Bari una importantissima operazione della Polizia di Stato, con oltre 1000 agenti impiegati in città e relativa provincia, oltre alla presenza di reparti speciali, ha portato all’esecuzione di oltre 130 ordinanze emesse dal GIP del tribunale di Bari, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.
Il Segretario Generale del SIULP, Felice Romano, sottolinea la grande professionalità dei poliziotti: “Non posso che esprimere tutto il mio sentimento di gratitudine e ammirazione – spiega Felice Romano – per le donne e gli uomini della Polizia di Stato di Bari e provincia, che stamane, sotto la regia della locale DDA, ha arrestato e tratto in custodia cautelare oltre 130 persone”.
“Vedere operazioni di così grande pregio – conclude Romano – con oltre 1000 operatori impiegati tra la città di Bari e la provincia, rende merito a tutta la Polizia di Stato. Un plauso a tutti coloro che hanno concorso a realizzare questa operazione che rimarrà indelebile per il futuro civile di tutta Bari. Non è mai facile sradicare una criminalità sempre più pericolosa, che non solo esercita attività illecite nel settore dello spaccio di stupefacenti e del racket ma che estende la sua influenza, oltre alla politica, anche nello sport oltre che nella vita sociale dei cittadini, intimidendoli, pilotando ad esempio voti in occasione delle tornate elettorali, e tentando di facilitare connessioni tra la malavita e le amministrazioni locali dentro le quali cerca con tutti i mezzi di insinuarsi per ottenere un controllo del territorio anche con il consenso sociale”.