Bologna. “Omicidio colposo”. Aperto fascicolo per la morte della mamma e i tre figli. Sindaco: pagheremo i funerali

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – La Procura ha aperto un fascicolo in cui è ipotizzato l’omicidio colposo  per fare piena luce sulle cause dell’incendio dove, la notte tra giovedì e venerdì, in via Bertocchi a Bologna, sono morti una giovane mamma e i suoi tre figli piccoli.

Si tratta di un passaggio necessario per svolgere gli accertamenti, affidati a vigili del fuoco, polizia e a un consulente nominato dalla procura, e chiarire in che modo si siano sprigionate le fiamme. Un piccolo incendio dal punto di vista della estensione – hanno spiegato i pompieri – ma che ha sprigionato un fumo tossico che ha ucciso i tre bambini e la donna. Dalle prime verifiche, il fuoco sarebbe partito dalla stufetta elettrica accesa in camera da letto: a quanto si apprende, l’allaccio e la multipresa alla quale era collegata sono stati trovati praticamente integri, dunque le fiamme sarebbero partite dall’apparecchio. Non sono state disposte le autopsie sui corpi delle quattro vittime.

“Come Comune di #Bologna, insieme alla Chiesa Ortodossa, ci faremo carico delle spese e di quanto sarà necessario per le esequie di Stefania e dei suoi bambini.
Tra ieri e questa mattina ho incontrato il compagno, la mamma e la famiglia per comunicare loro tutta la nostra vicinanza e sostegno come città e comunità”, scrive su Facebook , il sindaco di Bologna, Matteo Lepore.
“Ringrazio il Bologna Fc e la Virtus Pallacanestro per l’attenzione che ieri sera hanno riposto pubblicamente verso questa tragedia, così come le tante persone che si stanno offrendo di aiutare. Sanno di non essere soli e che saremo al loro fianco, rispettandone le volontà e il dolore”.

 

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -