Usa 2024. Trump accusa Harris di essere il peggior vicepresidente. Replica: sei stato licenziato da 81 mln di persone. “Ho vinto le elezioni nel 2020”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Kamala Harris è “il peggiore vicepresidente” degli Stati Uniti e “un terribile negoziatrice” sull’Ucraina, poiché non è riuscita a impedire la guerra tra Kiev e Mosca. Lo ha detto il candidato repubblicano alle presidenziali Usa, Donald Trump, al dibattito al National Constitution Center di Philadelphia con la sua sfidante democratica Kamala Harris, trasmesso da Abc.

“Donald Trump è stato licenziato da 81 milioni di persone, quindi, diciamolo chiaramente. E, chiaramente, sta avendo molte difficoltà a elaborare la cosa. Ma non possiamo permetterci di avere un presidente degli Stati Uniti che tenta, come ha fatto in passato, di sovvertire la volontà degli elettori in un’elezione libera e giusta”, ha detto  Kamala Harris replicando alle parole di Donald Trump che ha ribadito la sua convinzione di avere vinto le elezioni del 2020.  “E vi dirò che ho viaggiato per il mondo come vicepresidente degli Stati Uniti e i leader mondiali stanno ridendo di Donald Trump. Ho parlato con i leader militari, alcuni dei quali lavorano con voi, e dicono, siete una vergogna. E quando poi parli in questo modo in un dibattito presidenziale e neghi… di aver perso perché hai perso, di fatto, quelle elezioni, questo porta a credere che  forse non abbiamo, nel candidato alla mia destra, il temperamento o la capacità  di non essere confusi sui fatti. Ciò è profondamente preoccupante, e il popolo americano merita di meglio”, ha commentato Harris.

Trump, ha ribadito la sua convinzione di avere vinto le elezioni del 2020 contro Joe Biden, nonostante non ci siano prove che lo abbia fatto.  Nelle sue osservazioni durante il dibattito  ha detto che ci sono “così tante prove” che ha vinto le elezioni, sebbene abbia fornito pochi dettagli.  “Le nostre elezioni sono pessime e molti di questi immigrati clandestini che arrivano, stanno cercando di convincerli a votare. Non sanno nemmeno parlare inglese”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -