Incontro Meloni-Starmer. Entrambe le nostre Nazioni hanno dato e stanno dando un contributo fondamentale per preservare la pace e la stabilità

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Quando con il Primo Ministro Starmer noi ci siamo incontrati a Londra nel mese di luglio, a margine del Vertice della Comunità politica europea, abbiamo deciso che avremmo focalizzato la nostra attenzione e questa voglia di far crescere sempre di più la nostra cooperazione su alcuni punti.

Penso ovviamente al dialogo continuo e alla cooperazione in materia di politica estera e di politica di difesa, alla luce del contributo fondamentale che entrambe le nostre Nazioni hanno dato e stanno dando per preservare la pace e la stabilità. Ma penso anche all’energia, altro tassello fondamentale della politica strategica italiana e non solo italiana, alla scienza, all’innovazione.

Penso agli strettissimi rapporti tra le nostre società, alla sicurezza, alla lotta al crimine e, ovviamente, al tema del governo dei flussi migratori, del contrasto all’immigrazione illegale di massa.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -