Renzi: “Giorgia Meloni ha iniziato la propria discesa”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Giorgia Meloni ha iniziato la propria discesa. Lo vediamo dal fatto che i suoi alleati la stanno abbandonando in Europa perché la sua leadership dei conservatori non è stata in grado di incidere. E purtroppo anche l’Italia non ha ottenuto nessuno dei Top Jobs cui potevamo puntare.

Il Governo ha un problema con i conti pubblici. Si stanno rimangiando tutte le cose che avevano promesso, dalle reti Telecom, all’ex Alitalia, alle privatizzazioni delle Poste. Ma soprattutto non trovano i soldi per tagliare le tasse al ceto medio. Se non troviamo il modo di aumentare il potere d’acquisto delle famiglie ci sarà sempre più distacco tra i palazzi e le piazze: questo è il vero dramma del nostro tempo, il salario della classe media.

E la scelta di accontentare la Lega con una legge sull’autonomia concettualmente sbagliata rischia di creare una frattura devastante dentro la coalizione. La legge sull’autonomia aumenta le diseguaglianze al sud, soprattutto in campo sanitario, e crea ulteriori problemi burocratici al nord, in particolar modo per le aziende e per chi vuole creare posti di lavoro. Venerdì scorso abbiamo depositato il quesito con le firme in Corte di Cassazione insieme agli altri promotori del referendum.

E’ quanto dichiara Matteo Renzi nella sua Enews.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -