Papa Francesco rimarrà esposto fino al funerale di sabato mattina

- Advertisement -
- Advertisement -

La Basilica di San Pietro rimarrà aperta ai fedeli che vorranno rendere omaggio al Papa defunto mercoledì dalle 11:00 a mezzanotte; giovedì dalle 7:00 a mezzanotte; e venerdì dalle 7:00 alle 19:00.


AgenPress. La Sala Stampa della Santa Sede ha annunciato  che la messa funebre di Papa Francesco avrà luogo sabato 26 aprile 2025 alle ore 10:00 in Piazza San Pietro.

La Messa sarà presieduta dal cardinale Giovanni Battista Re, decano del Collegio cardinalizio, e concelebrata da patriarchi, cardinali, arcivescovi, vescovi e sacerdoti provenienti da tutto il mondo.

La celebrazione eucaristica si concluderà con l’Ultima commendatio e la Valedictio , che segneranno l’inizio dei Novemdiales, ovvero nove giorni di lutto e Messe in suffragio dell’anima di Papa Francesco.

La salma del defunto Papa sarà poi portata nella Basilica di San Pietro e poi nella Basilica di Santa Maria Maggiore per la sepoltura.

Mercoledì mattina, la bara con la salma del Papa verrà trasportata dalla cappella della Casa Santa Marta alla Basilica di San Pietro, dove i fedeli potranno rendergli omaggio.

Secondo quanto comunicato dalla Sala Stampa della Santa Sede, la processione attraverserà Piazza Santa Marta e Piazza dei Protomartiri Romani: uscirà poi attraverso l’Arco delle Campane in Piazza San Pietro ed entrerà nella Basilica Vaticana attraverso la porta centrale.

 

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -