AgenPress. L’Iran ha avvertito gli Stati Uniti, la Gran Bretagna e la Francia che le loro basi e navi nella regione saranno prese di mira se contribuiranno a porre fine agli attacchi missilistici di Teheran contro Israele.
Gli attacchi dell’Iran contro Israele continueranno e si prevede che gli obiettivi di Teheran si amplieranno fino a includere le basi statunitensi nella regione nei prossimi giorni, ha riferito oggi l’agenzia di stampa iraniana Fars, citando alti funzionari militari iraniani.
“Questo scontro non terminerà con le azioni limitate di ieri sera e gli attacchi dell’Iran continueranno, e questa azione sarà molto dolorosa e deplorevole per gli aggressori”.
Secondo l’agenzia iraniana, la guerra “si estenderà nei prossimi giorni a tutte le aree occupate da questo regime (israeliano) e alle basi americane nella regione”.
La minaccia di una guerra più ampia giunge mentre Iran e Israele continuano a colpirsi a vicenda, dopo la più grande serie di attacchi aerei israeliani avvenuti ieri contro strutture militari e nucleari in territorio iraniano, nel tentativo di impedire a Teheran di sviluppare un’arma nucleare.