Serracchiani, serve difesa Ue per salvare valori e pace

- Advertisement -
- Advertisement -
AgenPress. “L’Europa è un luogo di pace, di valori e di pratiche democratiche diffuse, di qualità della vita. Caratteristiche che l’hanno resa attrattiva, con gli allargamenti che ci hanno portato a un’Europa a 27 e agli Stati che aspettano di entrare. C’è quindi molto da salvare e da difendere. Vicino noi l’aggressione criminale all’Ucraina, la crescita elettorale delle destre estreme in diversi paesi europei, in uno scenario mondiale sempre più dominato da autocrazie come Russia e Cina o incrinato dalle torsioni illiberali o criminali come USA e Israele”.
Lo ha detto la deputata Debora Serracchiani a San Giorgio di Nogaro (Udine) nel corso della presentazione del libro di Michele Bellini “Rendiamoci conto. Senza difesa non c’è più l’Europa”, organizzato con il segretario del Pd provinciale di Udine Luca Braidotti.
“Riportare l’intera avventura europea nella sua dimensione essenziale – ha spiegato Bellini – significa tornare su un piano prettamente politico. E la difesa ci obbliga a farlo perché non esiste nulla di più politico, insieme a giustizia e fisco è il cuore della sovranità, la ragion d’essere del patto sociale”.
- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -