AgenPress. Nel solco del rinnovamento guidato dalla Segretaria nazionale Elly Schlein, il Partito Democratico conferma la propria scelta di mettere al centro un’agenda femminista, inclusiva e profondamente radicata nelle sfide sociali del presente. Un percorso che punta con decisione a rafforzare la rappresentanza delle donne, a valorizzarne la leadership e a costruire una politica più giusta, partecipata e capace di ascolto.
In questo contesto si inserisce l’elezione di Maddalena Vianello a nuova Portavoce delle Donne Democratiche di Roma, una figura riconosciuta per il suo impegno costante nei movimenti femministi, nel sociale e nelle battaglie per i diritti e le pari opportunità. La sua elezione rappresenta un ulteriore passo avanti nel consolidamento di una comunità politica che intende essere motore di cambiamento e punto di riferimento per le istanze delle donne nei territori. Vianello avrà il compito di coordinare il lavoro delle Donne Democratiche nella Capitale, promuovendo partecipazione, progettualità e una visione politica capace di coniugare radicamento, innovazione e giustizia sociale.
“L’elezione a Portavoce della Conferenza delle Democratiche di Roma è per me un onore e una responsabilità che parte dall’ascolto, dal custodire e amplificare la voce delle donne della nostra città. La Conferenza è un luogo femminista di iscritte e non iscritte al Partito Democratico e raccoglie la sfida di un dialogo e una contaminazione possibile di linguaggi, saperi ed esperienze. Il lavoro da fare è tantissimo, anche per definire e disegnare proposte che possano contribuire a rendere Roma una città dalla parte delle donne, una città femminista”.
Così in una nota Maddalena Vianello, Portavoce della Conferenza delle Democratiche di Roma.
