Sicurezza, Mollicone (FDI): “Dati Viminale smentiscono sinistra e Renzi. Con Meloni Italia più sicura”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. “I dati del Viminale smentiscono la narrazione della sinistra: con il Governo Meloni l’Italia è finalmente più sicura. Rispetto al 2024 i reati totali scendono del 3,5%, un risultato netto se confrontato al passato del Governo Renzi, che faceva segnare un +18% di delitti rispetto ad oggi.

Siamo passati dal lassismo della sinistra ai fatti: abbiamo previsto 39.000 nuove assunzioni nella Polizia, mentre Renzi lasciava il 30% dei pensionamenti non sostituiti. I numeri parlano chiaro anche sugli omicidi, che scendono a 286 totali con un calo del 15%, mentre le vittime femminili crollano del 18%; un abisso rispetto al +33% di omicidi dell’era Renzi.

Sotto il Governo Meloni diminuiscono drasticamente anche le violenze sessuali del 7,5%, i maltrattamenti in famiglia dell’8%, i furti del 6% e le rapine del 4,5%. Anche sul fronte immigrazione il cambio di passo è evidente: oggi i rimpatri raggiungono il 10% degli sbarcati, a fronte di un misero 2,5% del periodo renziano. Continuiamo a lavorare per la legalità e la protezione dei cittadini.”

Così dichiara il deputato di Fratelli d’Italia Federico Mollicone durante la trasmissione Coffee Break su La 7.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -