Secondo Vertice Italia-Africa. Meloni: “Abbiamo la presunzione di credere, che stiamo contribuendo a rivoluzionare il modo di guardare all’Africa”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Da quel Summit di due anni fa, sono stati anni di lavoro intenso, ma anche concreto ed efficace. Anni nei quali abbiamo dato forma al Piano Mattei per l’Africa, lo abbiamo radicato nei nostri sistemi istituzionali, lo abbiamo fatto crescere così tanto che oggi viene riconosciuto non più come un’iniziativa italiana ma come una strategia di respiro internazionale.

E questo è stato possibile grazie alle sinergie strutturate che abbiamo costruito insieme alle principali agenzie delle Nazioni Unite – e ringrazio il Segretario Guterres -, insieme all’Unione Europea, all’Unione Africana, al G7 e ai tantissimi partner che condividono la nostra visione, dall’Europa fino al Golfo, passando per l’Africa orientale.

Così facendo abbiamo la presunzione di credere, che stiamo contribuendo a rivoluzionare il modo di guardare all’Africa e conseguentemente di agire in Africa.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -