Ex Ilva; Palombella (Uilm): “Da Giorgetti silenzio assordante, ora agire prima che situazione degeneri”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. “Di fronte a una situazione drammatica che si vive negli stabilimenti dell’ex Ilva non si riescono a comprendere le ragioni di tanta indecisione e di questo silenzio assordante. Eppure l’ex Ilva rappresenta una grande realtà produttiva nazionale, a cui sono legate le sorti ambientali, sociali ed economiche di intere comunità, oltre al futuro di un settore da lei considerato strategico. Ora è il momento di agire prima che la situazione degeneri definitivamente.

Auspico che questa lettera possa smuovere la sua sensibilità e ottenere finalmente quello che ormai chiediamo da anni: il diritto a un lavoro dignitoso nel rispetto dell’ambiente circostante”.

Così Rocco Palombella, Segretario generale Uilm, in una lettera inviata al ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti per richiedere l’attenzione e l’impegno del Governo su questa importante vertenza che interessa il risanamento ambientale di interi territori, la prospettiva occupazionale di 20 mila lavoratori tra diretti e indiretti e il futuro della siderurgia italiana.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -