On. Gianfranco Librandi (Italia Viva): Manovra, RDC l’elefante nella stanza

Agenpress. Italia Viva evita il pregiudizio anche su questioni dirimenti purché sia sempre aperta la possibilità di dialogo. Quota 100 è diventato il provvedimento bandiera del Governo Conte bis che apre solo a  ragionamenti sulle finestre di uscita. La coperta però è corta e non crediamo che tasse su Giochi e sigarette possano bastare.

L’elefante nella stanza c’è e si chiama reddito di cittadinanza. Ogni volta che apro il giornale si scoprono i furbetti; che sia la cantante neomelodica nel napoletano o il convivente con fidanzata lavoratrice in provincia di Palermo non importa perché è la percezione del problema che è sbagliata. La  poverta’ in Italia c’e’ Ma il reddito di cittadinanza e’ la risposta sbagliata a un problema vero, una risposta costruita male che sta sprecando tantissimo denaro pubblico ed è destinata in larghissima parte a gente che non ne ha bisogno.

La grandissima campagna pubblicitaria per questa misura, che non è avviamento al lavoro, e i moltissimi paletti per ottenere il sussidio hanno spinto ad un livellamento verso il basso che sta facendo male al Paese.

Così l’on Gianfranco Librandi (IV).

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie