Mes. Conte, รจ noto che Salvini non studia i dossier, mi stupisco della Meloni

Agenpress –ย  “Mi sono sorpreso, se posso dirlo, non della condotta del senatore Salvini, la cui “disinvoltura” a restituire la veritร  e la cui “resistenza” a studiare i dossier mi sono ben note, quanto del comportamento della deputata Meloni” nel “diffondere notizie allarmistiche, palesemente false” sul Mes. Lo dice il premier Giuseppe Conte nelle comunicazioni in Aula alla Camera sul Mes.

“Quando sono venuto dinanzi a Voi per chiederVi la fiducia ho invocato, per questa nuova stagione politica, un “linguaggio mite”, ho auspicato che la Politica, con la P maiuscola, potesse riporre una particolare attenzione alla “cura delle parole”.Le accuse che mi sono state rivolte, tuttavia, trascendono ampiamente i piรน accesi toni e le piรน aspre contestazioni che caratterizzano l’odierna dialettica politica, giร  di per sรฉ ben poco incline alla “cura delle parole”. Siamo al cospetto di un’accusa gravissima”.

“Una falsa accusa di alto tradimento della Costituzione รจ questione differente dall’accusa di avere commesso errori politici o di avere fatto cattive riforme: รจ un’accusa che non si limita solo a inquinare il dibattito pubblico e a disorientare i cittadini, รจ indice della forma piรน grave di spregiudicatezza perchรฉ pur di lucrare un qualche effimero vantaggio finisce per minare alle basi la credibilitร  delle istituzioni democratiche e la fiducia che i cittadini ripongono in esse”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie