Gb. Boris: “la più grande vittoria dagli anni 80. Con questo mandato finalmente realizzeremo la Brexit” 

Agenpress – Il partito conservatore britannico si è assicurato la maggioranza nella Camera dei Comuni, la camera bassa del parlamento britannico, secondo l’esito del voto nelle elezioni anticipate del 12 dicembre. Il partito guidato dal Primo Ministro Boris Johnson, con quasi tutti i seggi ormai assegnati, ne ha ottenuti 345 su 650, ben oltre la soglia dei 326 necessari per governare senza necessità di alleanze con altri partiti.

“E’ la più grande vittoria dagli anni 80, quando molti di voi non erano neanche nati”,  ha detto Boris Johnson parlando ai suoi sostenitori a Londra, invitando tutti a ripetere in coro lo slogan della sua campagna “Get Brexit done”.

Secondo la Bbc, questo è il risultato migliore dei Tory dal 1987, dai tempi di Margaret Thatcher. “Adesso uniamo il Paese”, ha detto ancora Johnson ringraziando anche coloro che hanno votato i conservatori “per la prima volta!”.

“Realizzare la Brexit è una decisione inconfutabile, indiscutibile” del popolo britannico. Con questo mandato finalmente realizzeremo la Brexit”.

“Metterò la parola fine a tutte le assurdità di questi tre anni e realizzerò la Brexit entro gennaio, senza se e senza ma”, ha ribadito il primo ministro.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie