Iran. Casa Bianca, risoluzione Camera ridicola. Trump: “se minacciate i nostri cittadini, lo fate a vostro rischio”

Agenpress –  La risoluzione della Camera per limitare i poteri di guerra di Donald Trump è “ridicola, è solo un’altra mossa politica”. Lo afferma la Casa Bianca, commentando il via libera dei deputati al provvedimento che impedisce qualsiasi azione contro l’Iran senza un via libera del Congresso. “Il presidente ha il diritto e il dovere di proteggere il Paese e i cittadini dal terrorismo”, aggiunge la Casa Bianca, precisando che la decisione di Trump di attaccare il generale Qassem Soleimani è stata “giusta”.

“Se minacciate i nostri cittadini, lo fate a vostro rischio”, ha detto Trump nel corso di un comizio a Toledo, in Ohio.  “Abbiamo fatto l’opposto di quanto accaduto a Bengasi”, aggiunge Trump, secondo il quale Soleimani stava pianificando nuovi attacchi, fra i quali uno all’ambasciata americana a Baghdad. “Ma lo abbiamo fermato”.

L’Iran non avrà l’arma nucleare, ha detto ancora.  “Quando mi hanno detto 16 missili” lanciati contro due basi in Iraq “eravamo pronti ad andare” e rispondere all’Iran: “ho chiesto quanti morti e feriti ci fossero, mi hanno detto nessuno. E così non siamo andati, ma eravamo pronti, non che io lo volessi”.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie