Agenpress – Condizioni di tempo stabile nella giornata di oggi grazie alla rimonta dell’anticiclone. Ma qualche disturbo si sta presentando già sui settori costieri del Centro con locali addensamenti e qualche acquazzone. Le temperature inoltre non hanno subito l’impennata che ci saremmo aspettati a questo punto del mese di maggio; sembra sempre più probabile che nei prossimi giorni i disturbi aumenteranno fino a diventare una vera e propria fase di maltempo.
Nella giornata di domani si attendono locali acquazzoni lungo i settori costieri Adiratici centrali e sulla Calabria, mentre sul resto della penisola i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi; le temperature minime che oggi hanno già subito un calo, si manterranno stazionarie.
Gli ultimi aggiornamenti dei modelli confermano l’arrivo di una fase di maltempo che avrà inizio a partire dal prossimo weekend. Vista l’incertezza della tendenza dovuta alla distanza temporale, vi invitiamo a rimanere aggiornati sul nostro sito www.centrometeoitaliano.it