Brindisi. Lancia l’acido muriatico contro il marito. E’ in gravi condizioni. Arrestata

AgenPress – Un uomo di 52 anni è rimasto gravemente ferito a causa di ustioni provocate da acido muriatico. Stando a quanto ricostruito dalla polizia, sarebbe stato aggredito dalla moglie 51enne al culmine di una lite avvenuta per strada, al rione Commenda di Brindisi. L’uomo, ricoverato in prognosi riservata, sarebbe in condizioni gravissime, con ustioni sull’80% del corpo. La donna è stata arrestata.

I fatti si sono verificati poco dopo le 19. La scena è stata ripresa dalle telecamere delle attività commerciali della zona. I due si trovavano in un’auto. L’uomo è uscito fuori dalla vettura per chiedere aiuto in un negozio di casalinghi. È stato inizialmente soccorso da passanti che hanno allertato i soccorsi e le forze dell’ordine.

Un ispettore della Digos fuori servizio, intanto, era riuscito a bloccare la donna, C.L., 53 anni, nei pressi dell’auto. Lei non ha opposto resistenza. Il marito è stato portato in codice rosso all’ospedale Perrino di Brindisi, con ustioni sull’80 per cento del corpo. E’ ricoverato nel reparto Grandi ustionati, in prognosi riservata.

Per i rilievi sul posto gli agenti della Polizia scientifica oltre ai colleghi delle Volanti e della Squadra Mobile al comando del vice questore Rita Sverdigliozzi. Al vaglio le testimonianze dei presenti e le immagini di alcune telecamere installate nella zona. La donna è stata portata in ospedale, ha riportato ustioni alle mani. A scopo precauzionale è stata attivata la procedura anti Covid, in quanto la 53enne, da quanto appreso, aveva la febbre alta. si procede a suo carico per il reato di lesioni gravissime.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie