Referendum. Pittella (PD), voto “no”, taglio parlamentari รจ un “danno di rappresentanza”

AgenPress –ย  Il taglio dei parlamentari “รจ uno schiaffo alla democrazia”, ed รจ solo “antipolitica e populismo”,ย  oltre a un “danno di rappresentanza”, questa riforma porterร  anche “a una paralisi delle Camere, basti pensare che giร  oggi il Senato รจ in difficoltร , ma con il taglio sarร  paralizzato, e quindi sarร  paralizzato il sistema democratico”.

Cosรฌ il senatore Gianni Pittella (Pd), nel pomeriggio a Potenza, nel corso di una conferenza stampa convocata dai Radicali lucani e dal comitato per il “no” al referendum, a cui ha partecipato il senatore Giuseppe Moles (Fi), il consigliere regionale Mario Polese (Iv), e il segretario dei Radicali lucani, Maurizio Bolognetti.

“Senza una riforma organicaย  e senza il superamento del bicameralismo perfetto, sforbiciare un numero congruo di parlamentari resta solo uno schiaffo che porta alla paralisi di Senato e Camera. A questo si aggiunge il danno alla rappresentanza, con una penalizzazione delle piccole regioni, come la Basilicata, che subiranno molto questo taglio”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie