TikTok conferma intesa con Oracle e Walmart. Slitta al 27 settembre lo stop Usa all’app

299

AgenPress – TikTok conferma di aver presentato un accordo per le sue attività americane che include Oracle e Walmart. L’intesa, afferma TikTok in una nota, prevede che Oracle sia il suo ‘partner tecnologico’ e che possa rilevare insieme a Walmart una quota del 20% nella società.

Il Dipartimento del Commercio fa sapere che slittano di una settimana, al 27 settembre, le restrizioni americane su TikTok, sottolineando che lo slittamento del divieto di download dell’app è stato deciso su indicazione di Donald Trump. Lo stop sarebbe dovuto scattare nelle prossime ore, nella notte fra domenica e lunedì. Ma in seguito alle trattative in corso e alla benedizione all’intesa con Oracle e Walmart, è stato deciso un rinvio.

Lo stop sarebbe dovuto scattare nelle prossime ore, nella notte fra domenica e lunedì. Ma in seguito alle trattative in corso e alla benedizione all’intesa con Oracle e Walmart, è stato deciso un rinvio.

Oracle e Walmart dovrebbero acquisirne il 20 per cento e Trump ipotizza una sede in Texas. L’intesa vede Oracle quale partner tecnologico di TikTok, e Walmart partner commerciale. Contro il divieto di download, TikTok fa causa all’amministrazione Trump.