Asl Bari. Medici Usca: “I medici positivi entreranno in servizio dopo negativizzazione”

AgenPress. I medici USCA in fase di assunzione-  attualmente positivi – potranno prendere servizio non appena si saranno negativizzati. E’ quanto precisa la Direzione generale della ASL Bari, in merito alle notizie circolate nelle ultime ore sulla presunta esclusione dal bando dei medici risultati positivi al test molecolare.

L’Area risorse umane della ASL ha convocato nei giorni scorsi i medici USCA in fase di reclutamento e, preso atto della positività di alcuni di loro, nel rispetto delle prescrizioni previste dalla sorveglianza epidemiologica, ha rinviato la sottoscrizione del contratto che non avverrà prima della negativizzazione degli stessi. I medici sono attualmente isolati e, come indicato dai protocolli anti Covid, saranno sottoposti a tampone di controllo e solo in caso di esito negativo potranno prendere servizio.

Per andare incontro alle singole esigenze, l’area del personale ha inoltre mantenuto fede alla preferenza sulle sedi indicate. Quindi ai medici sarà assegnata la struttura segnalata al momento della partecipazione all’avviso pubblico. Le procedure di assunzione sono state accelerate per garantire il potenziamento delle USCA dal 1 dicembre.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie