Siena. Docente universitario contro Giorgia Meloni. “Rana, Vacca, scrofa”. Replica: rettore! ministro!

138
AgenPress – “Ieri sera m’è preso il mal di miserere quando ho sentito quell’ortolana della Meloni(…) Datemi dei termini: una rana dalla bocca larga? Una vacca? Una scrofa? Cosa devo dire?”.
Ma a voi sembra normale che un docente universitario usi un linguaggio simile? Vi immaginate se queste frasi fossero state rivolte nei confronti di una qualsiasi esponente di sinistra cosa sarebbe accaduto?
Come donna e come politico, sono veramente stufa di dover subire questo tipo di attacchi diffamanti e osceni.
P.S. il Rettore dell’Università di Siena e il Ministro dell’Università e della Ricerca non hanno nulla da dire? E il Pd, che lo nominò assessore?
Così Giorgia Meloni sulla sua pagina Facebook.
“Il prof. Giovanni Gozzini ha offeso e insultato pesantemente, durante una trasmissione a Controradio, Giorgia Meloni e per questo va cacciato immediatamente dall’Università di Siena. Ne chiederemo conto ai Ministri Messi e Bianchi di Università e Istruzione. Non è tollerabile che uno che dovrebbe insegnare ai giovani offenda ed insulti reiteratamente il presidente di FDI. Protesteremo duramente e non cesseremo fino a quando questo figuro non sarà cacciato”,  dichiara Paola Frassinetti, deputato di Fratelli d’Italia, vicepresidente della commissione Cultura della Camera e responsabile dipartimento Università FDI.