AgenPress. La Polizia Penitenziaria di Teramo ha rinvenuto telefoni cellulari, qualche giorno fa, nell’Istituto Penitenziario di Teramo, a seguito di un’elogiabile e certosina operazione di controllo del personale.
I micro cellulari erano occultati all’interno di deo-stik e all’interno dei panini, nelle camere di pernottamento di alcuni detenuti.
A darne notizia è Giuseppe MEROLA – dirigente nazionale della FSA-CNPP che evidenzia la professionalità del personale di Polizia Penitenziaria che, con queste operazioni, ha arginato eventuali compressioni di ordine e sicurezza, nonché l’incolumità psico-fisica degli operatori e restante popolazione detenuta.
Donne ed uomini della Polizia Penitenziaria di Teramo, capitanati dal Dirigente Livio Recchiuti – continua Merola – sono quotidianamente impegnati in attività giudiziaria, anche al fine di evitare introduzioni fraudolenti di sostante/strumenti illegali e non consentiti, nonostante le ataviche carenze organiche che afferiscono l’assetto organizzativo e gestionale.