AgenPress – La Russia ha lanciato un paio di missili contro la città ucraina centrale di Kryvyi Rih, uccidendo almeno due persone e ferendone altre 20.
Il ministro degli Interni ucraino Ihor Klymenko ha detto che un edificio scolastico di quattro piani è stato colpito e parti dal quarto al nono piano di una vicina torre residenziale sono state distrutte.
“I russi hanno preso di mira la città con due missili. Un proiettile ha colpito un edificio di 4 piani dell’istituto scolastico. Probabilmente le persone sono rimaste intrappolate sotto le macerie. La polizia e i soccorritori stanno lavorando”, ha scritto Klymenko, affermando che era probabile che le persone potessero essere intrappolate sotto le macerie e che i primi soccorritori stavano lavorando sulla scena. Klymenko ha avvertito i residenti di rimanere nei rifugi fino a quando l’allarme antiaereo non fosse stato disattivato.
Zelensky ha affermato che l’attacco a Kryvyi Rih faceva parte di un bombardamento russo in cui “il nemico ha attaccato ostinatamente città, centri urbani, bombardando oggetti civili e abitazioni”.
“Ma questo terrore non ci spaventerà né ci spezzerà. Stiamo lavorando e salvando la nostra gente”.