Ucraina. Missili russi su Leopoli, Dnipro e Lutsk. Bombardati edifici civili, morti e feriti

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPressI missili russi lanciati nella notte sull’Ucraina hanno colpito edifici residenziali a Leopoli, forse il vero obiettivo dell’attacco, e a Lutsk, e vi sarebbero morti e feriti. Lo riferisce Unian citando i sindaci delle città. Il sindaco di Leopoli Andriy Sadovy parla di un incendio ai piani superiori di un palazzo. “Stiamo evacuando le persone”, ha detto. A Lutsk è stata colpita una impresa industriale. Secondo le prime informazioni ci sono vittime, ha detto il sindaco della città, Ihor Polishchuk. Anche a Dnipro un missile è andato a segno e vi sarebbe almeno un ferito nonostante l’attivazione della contraerea.

Gli attacchi hanno provocato anche il ricovero in ospedale di cinque persone, secondo il capo dell’amministrazione militare regionale di Kiev. 

Le difese aeree di Kiev hanno abbattuto uno dei missili da crociera russi lanciati nella regione occidentale, ha scritto Maksym Kozytskyi su Telegram martedì. Altri sei missili non sono stati intercettati.

“I russi hanno attaccato la nostra regione con missili da crociera tra le 5:20 e le 5:30 (22:20 e 22:30 ET)”, ha detto Kozytskyi. “Fortunatamente, nessuno è stato ucciso in questo attacco missilistico”.

Il civile più giovane a subire un infortunio aveva 10 anni, mentre il più anziano aveva 72 anni, ha continuato Kozytskyi.

“La maggior parte delle vittime aveva graffi e tagli a causa di finestre rotte e contusioni”, ha detto Kozytskyi, aggiungendo che circa 40 case sono state danneggiate.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -