AgenPress. L’Italia è conosciuta in tutto il mondo per la sua straordinaria tradizione culinaria, la produzione di vini pregiati e la passione per il cibo e le materie prime di alta qualità. L’Italia, allo stesso tempo, è anche la patria di alcuni dei liquori più iconici e amati al mondo, tra cui il celebre Brancamenta. Questo liquore alla menta rappresenta il gusto autentico e vero dell’Italia, catturando l’essenza di una nazione ricca di storia e tradizione.
Brancamenta è nato dalla famosa azienda Fratelli Branca Distillerie, un marchio che ha una lunga storia di produzione di amari e liquori di alta qualità. Mentre molti conoscono il famoso Fernet-Branca, Brancamenta è un discendente altrettanto illustre di questo brand, considerato a ragione il fratello minore dell’iconico amaro alle erbe. Questo liquore alla menta è stato lanciato negli anni Sessanta e ha rapidamente guadagnato una sua reputazione grazie anche agli spot pubblicitari che hanno saputo esaltare i suoi valori unici trasmettendo attraverso lo schermo il brivido di piacere intenso che riesce a infondere.
L’ingrediente che rende Brancamenta così speciale è la menta piperita piemontese, la varietà più pregiata al mondo. Questa menta conferisce al liquore un sapore unico e raffinato che combina sapientemente l’amaro-balsamico con una piacevole freschezza. È un equilibrio straordinario che incarna il gusto dell’Italia e che permette, ad ogni sorso, di intraprendere un viaggio multisensoriale andando a sollecitare:
- La vista grazie alle sfumature color ebano dalle tonalità imprevedibili che appaiono come un panorama da ammirare e scoprire;
- L’olfatto, con la sua fragranza equilibrata e decisa Brancamenta è un richiamo da cogliere, una nuova traccia da seguire per giungere verso nuovi e inaspettati confini;
- Il gusto, con quel sapore pregiato e il gusto amaro-balsamico dallo straordinario potere dissetante;
- L’udito, con il suono inconfondibile quando scivola nel bicchiere ghiacciato e che, pur nel completo silenzio, riesce ad evocare in ciascuno di noi quel “Brrr” di freschezza;
- Il tatto quando si entra in contatto con l’iconico bicchiere ghiacciato Brancamenta si verrà naturalmente pervasi da una sensazione intensa e avvolgente.
Con il suo equilibrio e la sua complessità Brancamenta non è solo un liquore da sorseggiare liscio, ma può anche essere utilizzato in una varietà di cocktail rinfrescanti: la sua versatilità lo rende un ingrediente ideale per creare cocktail ricercati e sofisticati. Da un Brancamenta & Soda ghiacciato a un Mintonic ricco di sapore, questo liquore alla menta aggiunge un tocco speciale e unico a qualunque creazione.
Che si stia cercando un liquore da sorseggiare lentamente o un ingrediente per creare cocktail eccezionali, Brancamenta rappresenta il gusto autentico e vero dell’Italia, un sapore adatto ad essere consumato in ogni stagione dell’anno e per le occasioni più disparate. Con la sua anima fresca e la sua capacità di impressionare ad ogni sorso Brancamenta è in grado di accompagnare in un viaggio unico che è allo stesso tempo richiamo della tradizione italiana per i prodotti di qualità e avventura alla scoperta di mete uniche dove scoprire il brivido di piacere intenso. Lo stesso brivido che anche l’ultima campagna pubblicitaria evoca intensamente: Lo senti?