AgenPress – Quattro parlamentari del Pd sono stati ammessi come parte civile nel processo a carico del sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro che lo vede accusato di rivelazione del segreto d’ufficio in relazione alla vicenda dell’anarchico Alfredo Cospito. I giudici della ottava sezione collegiale hanno dato l’ok alla costituzione dei parlamentari dem Silvio Lai, Debora Serracchiani, Walter Verini e Andrea Orlando.
L’iniziativa dei quattro parlamentari è legata a quanto Donzelli di Fdi riferì in Parlamento sulla visita dei parlamentari, nel carcere di Sassari, all’anarchico. Delmastro rivelò al collega di partito degli incontri di Cospito con altri detenuti e in particolare con esponenti della criminalità organizzata. Nella lista testi depositata dai difensori dell’imputato compare tra gli altri, il nome del capo del Dap, Giovanni Russo.
Ammesse anche le liste dei testimoni: in aula verranno sentiti, tra gli altri, il ministro della Giustizia Nordio e il deputato di Fdi, Giovanni Donzelli. Il processo è stato aggiornato al prossimo 12 giugno.