Russia. Putin visita l’impianto di produzione di droni kamikaze a San Pietroburgo

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Vladimir Putin ha effettuato una visita a sorpresa presso uno stabilimento di produzione di droni a San Pietroburgo, dove vengono realizzati velivoli da ricognizione destinati all’esercito russo in Ucraina.

Il Cremlino ha diffuso un breve video che mostra Putin arrivare al Centro tecnologico speciale insieme al ministro della Difesa Andrei Belousov, al consigliere del Cremlino Alexei Dyumin e ad altri alti funzionari.

Secondo una dichiarazione del Cremlino, la struttura è specializzata nella produzione di veicoli aerei senza pilota, sistemi di guerra elettronica e apparecchiature di comunicazione. Fondato nel 2001, il centro supervisiona un ciclo di produzione completo, dallo sviluppo alla produzione in serie, nonché manutenzione e riparazioni.

L’impianto di produzione è noto per la produzione della famiglia di droni da ricognizione Orlan, che sono stati essenziali per le operazioni militari russe in Ucraina. L’ex ministro della Difesa Sergei Shoigu ha affermato l’anno scorso che la fornitura di droni Orlan è aumentata di 53 volte dall’invasione su vasta scala della Russia.

Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa statale TASS, durante la sua visita alla struttura, a Putin sono state mostrate diverse tecnologie militari, tra cui sistemi robotici, piattaforme cingolate, droni kamikaze e munizioni di sbarramento.

In una videoconferenza  Putin ha rivelato che l’esercito russo ha ricevuto 140.000 droni lo scorso anno e che prevede di aumentare le forniture di dieci volte nel prossimo anno.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -