Maxi sequestro di pacchetti per sigarette contraffatti. Avrebbero consentito il confezionamento di circa 10 tonnellate di sigarette

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. I Finanzieri del Comando Provinciale di Trieste, nell’ambito della costante azione di contrasto ai traffici illeciti, hanno sequestrato 4 bancali contenenti pacchetti stesi brandizzati a marchio “LeM”.

In particolare, i militari del I Gruppo Trieste, nel corso di un’attività investigativa, rinvenivano presso una ditta di servizi di “Self Storage” consistente nella messa a disposizione di uno spazio chiuso (box – magazzino), 4 bancali che da un primo riscontro esteriore apparivano anonimi ma, da un approfondito controllo, risultavano contenere n. 120.000 pezzi cadauno, per un totale di n. 480.000 “playing packaging” utilizzato per il confezionamento di pacchetti di sigarette, realizzato mediante la contraffazione del marchio “LeM”, di proprietà della multinazionale del tabacco “Philip Morris International”.

In particolare gli imballaggi, riportanti indicazioni in lingua inglese, avrebbero consentito il confezionamento di circa 10 tonnellate di sigarette, per essere commercializzate in contrabbando anche al di fuori degli standard comunitari di sicurezza del prodotto, con un profitto di circa due milioni e mezzo di euro.

Quanto rinvenuto è stato sequestrato ed il soggetto affittuario del box, di nazionalità moldava, denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Sono in corso le indagini, dirette dalla Procura della Repubblica di Verona, al fine di individuare la fabbrica clandestina destinataria e la ricostruzione dell’intera filiera nonché identificare tutti i componenti del sodalizio criminoso.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -