AgenPress – Almeno quattro persone sono state uccise e decine di altre sono rimaste ferite in una sparatoria a Birmingham. Lo ha riferito la polizia dell’Alabama domenica mattina.
Almeno quattro dei feriti hanno riportato “ferite potenzialmente letali”, ha dichiarato l’agente del dipartimento di polizia di Birmingham Truman Fitzgerald in una conferenza stampa, poche ore dopo l’incidente in quello che ha definito uno dei “distretti di intrattenimento più popolari” della città.
Fitzgerald ha detto che gli agenti sono arrivati sulla scena poco dopo le 23:00 di sabato “quando hanno osservato due uomini adulti e una donna adulta che erano privi di sensi sul marciapiede e soffrivano di una ferita da arma da fuoco”.
I medici li hanno dichiarati “morti sul posto”, ha detto, aggiungendo che la quarta vittima è stata dichiarata morta nel vicino ospedale UAB.
“Riteniamo che più tiratori abbiano sparato più volte contro un gruppo di persone”, ha affermato. “I nostri investigatori stanno lavorando per confermare se i tiratori si sono avvicinati alle vittime o se sono passati a bordo di un veicolo, ed è per questo che abbiamo bisogno dell’aiuto del pubblico”, ha aggiunto.
“Non c’è nessuno in custodia. State tranquilli, faremo tutto il possibile per assicurarci di scoprire, identificare e dare la caccia a chi è mai stato responsabile di aver aggredito la nostra gente”.
Fitzgerald non ha fatto ipotesi sul movente, ma ha detto che agli investigatori è stato “detto che tutte le vittime erano all’aperto, su un marciapiede o per strada. Quindi questo gruppo di tiratori ha sparato alle vittime quando erano all’aperto, non ci è stato detto che questo è accaduto all’interno di un’attività commerciale”.
Ha inoltre esortato le aziende dotate di telecamere di sicurezza nella zona a controllare i propri filmati e a fornire qualsiasi informazione rilevante agli investigatori.
Il dipartimento ha chiesto l’assistenza dell’FBI e dell’ATF per le indagini, ha affermato. È la seconda sparatoria di massa in città quest’anno. A luglio, quattro persone sono state uccise in un nightclub