MES: Carfagna, no automatismi sul debito. Italia dimostri di non temere crisi

“Le Sardine? Bene, ma guardino anche a populismo di sinistra”


Agenpress. “Confido nel fatto che Salvini comprenda la necessità di superare qualsiasi ambiguità sul tema dell’euro. Non si può accettare il rischio di mandare il Paese in rovina solo per seguire le teorie strampalate di qualche presunto luminare come Borghi, le cui dichiarazioni sono già costate all’Italia tanti, troppi soldi”.

Lo afferma Mara Carfagna, vicepresidente della Camera e deputata di Forza Italia, in una intervista pubblicata oggi sul quotidiano ‘Il Foglio’.

Riguardo alla riforma del MES, Carfagna spiega: “Un governo serio avrebbe dovuto battersi quand’era il momento per ottenere le condizioni migliori possibili. Ovvio, bisogna accertarsi che non ci sia alcun automatismo nella ristrutturazione del debito. Ora, dobbiamo garantire che l’Italia non avrà mai bisogno di fare ricorso al MES e mai si ritroverà a dovere ristrutturare il suo debito. Non firmare significherebbe far pensare al mondo che l’Italia ha paura di una crisi imminente”.

La vicepresidente della Camera risponde anche a una domanda sul movimento delle Sardine: “Ogni volta che vedo voglia di partecipazione alla politica sono contenta. Suggerirei a questi ragazzi di dare un’occhiata anche al mondo della sinistra perché il linguaggio populista contro cui si battono proviene spesso anche da lì”.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie