Patuanelli convoca i gruppi di lavoro del Tavolo Automotive

Agenpress. Il Ministro Stefano Patuanelli ha convocato al MiSE le riunioni dei tre gruppi di lavoro istituti nell’ambito del Tavolo Automotive, a cui parteciperanno associazioni, aziende, sindacati, i rappresentanti della Conferenza delle Regioni, nonché dell’università e della ricerca.

I gruppi di lavoro saranno presieduti dal Ministro e avranno il compito di approfondire e individuare gli strumenti e le misure più funzionali a sostenere il processo di transizione del settore automotive, che rappresenta un asset industriale strategico per il nostro sistema Paese.

Nel dettaglio il calendario prevede:

  • il 4 febbraio alla ore 16 la riunione del gruppo di lavoro sul sostegno alla domanda di mezzi di trasporto orientati sui nuovi standard tecnologici energetici e di mobilità sostenibile;
  •        il 18 febbraio alla ore 16.30 la riunione del gruppo di lavoro relativo al supporto per lo sviluppo delle reti infrastrutturali;
  • il 4 marzo alla ore 17 la riunione del gruppo di lavoro sul sostegno all’offerta di mobilità e alla transizione tecnologica della filiera.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie