Sen. Domenico Scilipoti Isgrò: “Sentenza Berlusconi: fatto gravissimo: indaghi la Magistratura”

328

AgennPress. “Il Riformista, anticipato da Quarta Repubblica, ha riportato le dichiarazioni tra il Giudice Amedeo Franco e il Cav. Silvio Berlusconi. In un dialogo, il dottor Franco, relatore nel collegio feriale della Cassazione che condannò il Cav. Berlusconi di fatto estromettendolo dalla vita politica a seguito della legge Severino, dichiara che: ” Hanno fatto (si riferisce al Collegio) una porcheria, la sentenza faceva schifo.Ho l’impressione che questa vicenda sia stata guidata “dall’alto”.

Resta da chiarire  perché il giudice Franco l’abbia firmata se la sentenza faceva schifo e le ragioni. Se quello che dichiara il Magistrato risponde al vero, sarebbe stato ordito un complotto politico ai danni di Berlusconi.

Il modo migliore per chiarire i dubbi è il pronto intervento della Magistratura che interroghi gli altri componenti ancora vivi del collegio, ed una Commissione Parlamentare di inchiesta”: lo dice il Senatore di Forza Italia e Presidente di Unione Cristiana Domenico Scilipoti Isgrò.