Sen Domenico Scilipoti Isgrò: “Turismo siciliano boom, nonostante l’ Europa”

AgenPress. “Da politico ed amante della mia Regione esamino due dati in contrasto. Palermo  ha avuto un vero boom turistico ( alla pari di altre città). I dati Istat relativi al triennio 2016- 2019 dicono che il capoluogo ha  fatto registrare un incremento turistico del trenta per cento con 80 strutture alberghiere pari a 8600 posti letto. A fronte di questo, frutto della buona volontà e laboriosità degli imprenditori turistici regionali e della stessa Regione, la doccia fredda.

L’ Europa ha elargito fondi per la crisi pandemica destinati al turismo, ma questi fondi sono pervenuti appena il 3  Settembre,   alla fine della stagione, a  giochi fatti e con la quasi impossibilità da parte della Regione di impegnarli per i voucher.

Concordo con le valutazioni di Assoturismo  Sicilia e del suo Presidente Vittorio Messina che nutre dubbi sulla effettiva utilità dei fondi europei erogati con tanto ritardo. Eppure il turismo è una miniera per l’ economia isolana. Insomma boom turistico, nonostante l’ Europa”: lo dice in una nota il Senatore di Forza Italia e Presidente di Unione Cristiana Domenico Scilipoti Isgrò

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie