Torino. Arrestata Dana Lauriola, portavoce No TAV. Deve scontare due anni

Agenpress – Arrestata Dana Lauriola, 38enne portavoce del movimento No Tav e attivista del centro sociale Askatasuna. Agenti Digos si sono presentati alla sua abitazione di Bussoleno, in Val Susa, di fronte alla quale i No Tav avevano dato vita a un presidio permanente contro la decisione del tribunale di Torino di respingere la richiesta di misure alternative per la donna, condannata in via definitiva a due anni.

La donna è stata arrestata su decisione del tribunale di Torino che ha respinto la richiesta di misure cautelari dopo che è stata condannata in via definitiva a due anni di carcere in seguito a un episodio avvenuto il 3 marzo del 2012. All’epoca 300 persone bloccarono il casello autostradale della Torino-Bardonecchia all’altezza di Avigliana e permisero alle vetture di passare senza pagare il pedaggio. Subito dopo l’arresto della donna si sono registrate alcune tensioni tra forze dell’ordine e i militanti No Tav, circa una quarantina. L’episodio è comunque durato pochi secondi.

Sempre in mattinata sarebbero stati notificati a Stefano Milanesi, militante No Tav ed ex attivista di Prima Linea, gli arresti domiciliari per cinque mesi per un episodio risalente al 2015. I No Tav hanno convocato per questa sera alle 20:30 a Bussoleno, in Piazza della Chiesa, una fiaccolata di solidarietà per i due arrestati.

 

 

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie