Monza. Uomo ucciso a coltellate. Arrestati due minorenni. Ipotesi tentata rapina o ritorsione

AgenPress – Un 14enne e un 15enne sono stati fermati dai carabinieri perché sospettati di aver aggredito e ucciso a coltellate il 42enne Cristian Sebastiano, ieri a Monza. La vittima, Cristian Sebastiano, risiedeva nel quartiere San Rocco, a pochi passi dal luogo del delitto, avvenuto sotto i portici delle case popolari. L’allarme è stato dato da alcuni passanti. Sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Monza con quelli del Nucleo rilievi.

I due minorenni già nella tarda serata di ieri sono stati identificati e portati in caserma. Ancora al vaglio il movente del delitto. Le ipotesi sono una tentata rapina o una ritorsione per questioni legate all’uso di stupefacenti.

Uno dei due avrebbe detto agli inquirenti di averlo fatto “per punirlo di avermi trascinato nella tossicodipendenza”, ma il movente è al momento ancora al vaglio.

Rischiano un’accusa per omicidio premeditato i due minori fermati dai carabinieri perché ritenuti gli autori dell’aggressione mortale a coltellate di Cristian Sebastiano. Coltellate che sarebbero state sferrate con un coltello da cucina, secondo i primi accertamenti medico legali È quanto emerso dal lungo interrogatorio dei due ragazzini, entrambi residenti a Monza, terminato all’alba di stamane.

Le indagini lampo dei carabinieri del comando provinciale di Monza, Nucleo Investigativo e sezione operativa della Compagnia, coordinati dalla Procura della Repubblica per i Minorenni, hanno portato al 14enne e al 15enne attraverso le testimonianze e la minuziosa analisi delle telecamere di videosorveglianza della zona.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie