AgenPress – Le forze israeliane hanno ucciso Adil Mismah, un comandante della forza Nukhba di Hamas che ha contribuito a guidare e dirigere il massacro del 7 ottobre delle comunità meridionali di Israele.
Mismah, il comandante della brigata Deir al-Balah di Nukhba, ha guidato i terroristi di Hamas nel devastato Kibbutz Kissufim e ha diretto gli uomini armati di Hamas verso altre comunità devastate, come i kibbutz di Nirim e Be’eri.
Dopo il 7 ottobre, Mismah ha condotto il combattimento contro le truppe dell’IDF nella Striscia di Gaza. Durante le operazioni di terra nel nord della Striscia di Gaza, le truppe dell’IDF hanno colpito obiettivi terroristici nell’area di Abu al-Ata a Shejaiya. Questi obiettivi terroristici sono stati utilizzati come base per condurre la guerra da parte delle organizzazioni terroristiche di Hamas e della Jihad islamica.
Nel corso dell’operazione le truppe hanno effettuato un’incursione mirata nel centro di comando e controllo delle organizzazioni terroristiche e hanno rinvenuto grandi quantità di armi utilizzate dalle organizzazioni terroristiche nell’area di una moschea.
In un incidente separato, una cellula terroristica ha attaccato le truppe dell’IDF con colpi di mortaio. Gli aerei dell’IAF hanno identificato il lanciatore e hanno ordinato alle truppe di terra dell’IDF di distruggere la postazione di lancio ed eliminare i terroristi. Durante un’ulteriore attività operativa nell’area di Khan Yunis, le truppe dell’IDF hanno identificato un terrorista che lanciava razzi.
Le truppe hanno diretto un aereo dell’IAF per colpire ed eliminare il terrorista. Nella notte, le truppe navali dell’IDF hanno colpito obiettivi terroristici di Hamas e hanno continuato a sostenere le truppe di terra dell’IDF nella Striscia di Gaza.