AgenPress – Le forze russe hanno attaccato la città di Kharkiv con due bombe plananti FAB-500 ferendo quattro persone. Lo ha riferito la Procura della Regione di Kharkiv, citando informazioni preliminari. Una donna di 51 anni, dipendente di una delle aziende colpite dal nemico, ha riportato lievi ferite e una reazione acuta da stress. Una donna di 26 anni ha riportato ferite alle ditaa a causa dei vetri.
Tra i feriti ci sono anche una ragazza di 12 anni e il fratello quindicenne, che hanno riportato delle commozioni cerebrali.
Due aziende nei distretti Nemyshlianskyi e Industrial della città sono state colpite da un attacco aereo nel pomeriggio. L’attacco è stato condotto dall’Oblast’ di Belgorod in Russia, secondo i procuratori.
Due donne, di 26 e 51 anni, hanno riportato ferite lievi, hanno detto i procuratori. Una ragazza di 12 anni e suo fratello di 15 anni hanno riportato shock e commozione cerebrale.
Questa è la seconda volta che la Russia usa bombe FAB-500 con un kit di planata contro Kharkiv. Le forze di Mosca hanno usato bombe plananti con intensità crescente negli attacchi contro insediamenti di confine e di prima linea, compresi gli oblast di Kharkiv e Donetsk .
L’attacco russo a un deposito postale di Kharkiv con una bomba aerea teleguidata il 30 giugno ha ucciso una persona e ne ha ferite altre nove, hanno riferito le autorità.