GF vip. Squalifica Salvo per frasi sessiste. Avv. Bocciolini: “chi usa quel linguaggio si auto squalifica dalla vita”

Agenpress – “Persone che usano quel linguaggio si auto squalificano dalla vita. La tv una volta poteva anche educare ed indirizzare, non è mai troppo tardi per decretare la fine dei reality. Penso che il genere reality sia morto. Signorini ci ha messo molto impegno, ma un cast formato da ex tronisti e cosiddetti influencer è ancora più noioso della realtà”.

Così l’avvocato Daniele Bocciolini  intervenuto ai microfoni di  Radio Cusano Campus, su  Salvo Veneziano squalificato dal GF Vip per le parole violente e sessiste sulla modella e influencer Elisa De Panicis, riferendosi alla quale  aveva detto “io se fossi stato single, c’era quella piccolina lì, tutta trasparente co ‘sto culettino… ma quella si merita due schiaffi che le devi spezzare la colonna vertebrale” aggiungendo altre frasi che sottintendevano un rapporto sessuale violento

L’intellettuale che va al GF, come Barbara Alberti, è la fine del reality. Personaggi come Salvo Veneziano meriterebbero un sano silenzio. Linciaggio sul web nei confronti della sua famiglia? Mi fa sorridere e trovo grottesco che il mondo del web, dove regna l’odio tutti i giorni, faccia la mestrina dalla penna rossa e afferma che queste cose non si dicono. Spesso purtroppo questo tipo di linguaggio, questo tipo di sessismo rivela anche un’ipocrisia. Quei concorrenti che ridevano di gran gusto alle frasi di Salvo Veneziano dovrebbero suscitare una riflessione sul linguaggio che spesso noi uomini adottiamo. Bisogna fare una battaglia seria sul linguaggio, contro l’odio”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie