Agenpress – “Il Mes c’è ma non abbiamo bisogno di attivarlo, non è utile allo scopo. Il Governo è unito, compatto e utilizzerà tutti gli strumenti necessari a superare questa crisi. L’Italia non avrà bisogno del Mes e non lo attiveremo. E sia chiaro: non esiste ancora senza condizionalità, perché queste potrebbero essere attivate successivamente, in qualunque momento. Dunque chi parla di Mes senza condizionalità si riferisce a qualcosa che non esiste”.
Lo afferma il leader politico M5s Vito Crimi, spiegando che senza condizionalità vere i 5 stelle non potrebbero non valutare lo strumento ma, “in realtà ora è uno strumento con condizionalità future imprevedibili”.
Il leader M5s rileva la necessità di remare tutti, Stato ed enti locali, nella stessa direzione. E definisce “fake news” quelle di Fdi sul fondo salva stati. ”Non ci faremo trascinare nel vortice delle pericolose fake news diffuse da chi nel 2011 approvava il Mes e oggi finge di non sapere, nascondendo le proprie responsabilità.