Gaza. 229 gli ostaggi nelle mani di Hamas. Non verranno rilasciati fino a quando non cesserà il fuoco da parte di Israele

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Il numero aggiornato degli ostaggi trattenuti a Gaza dal blitz di Hamas del 7 ottobre è salito a 229. Lo ha affermato il portavoce militare israeliano Daniel Hagari, che ieri aveva fornito una cifra complessiva di 224. Hagari ha spiegato che la cifra viene costantemente aggiornata sulla base di informazioni di intelligence raccolte di continuo. Ha precisato che fra gli ostaggi vi sono diversi cittadini stranieri, la cui identificazione ha richiesto tempo.

Abu Hamid, il rappresentante della delegazione di Hamas in visita a Mosca ha detto che Hamas non potrà rilasciare gli ostaggi finché non verrà concordato un cessate il fuoco. Ieri il ministero degli Esteri russo aveva reso noto che durante l’incontro con la delegazione di Hamas Mosca aveva discusso della liberazione degli ostaggi e dell’evacuazione dei russi dalla Striscia di Gaza. La delegazione del gruppo palestinese ha incontrato nella capitale russa Mikhail Bogdanov, viceministro degli Esteri e inviato speciale presidenziale della Russia per il Medio Oriente e l’Africa.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -