AgenPress – Il bilancio delle vittime a Gaza ha superato i 12.300, secondo l’ufficio stampa del governo controllato da Hamas.
Ciò include 5.000 bambini e più di 3.000 donne. Ci sono 6.000 segnalazioni di persone che si ritiene siano sotto le macerie, ha detto l’ufficio stampa.
Secondo l’ufficio stampa, circa 30.000 persone sono rimaste ferite e 1,5 milioni sono state sfollate.
In Cisgiordania, secondo il ministro della Sanità dell’Autorità Palestinese, Dr. Mai Alkaila, 212 persone sono state uccise e 2.800 ferite.
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha nuovamente accusato Hamas della morte di civili mentre Israele continua il bombardamento e l’invasione di terra di Gaza.
Ha ribadito che Israele ha emesso ordini di evacuazione e lanciato volantini che avvisavano i civili di lasciare le aree di Gaza. Netanyahu ha tuttavia affermato che non sono riusciti a evitare vittime civili.
“L’altra cosa che posso dire è che cercheremo di portare a termine il lavoro con il minimo delle vittime civili. Questo è quello che stiamo cercando di fare. Vittime civili minime. Ma purtroppo non ci siamo riusciti”.