Israele. Hagari (Idf) avanzeremo ovunque si trovi Hamas, anche nella parte meridionale della Striscia di Gaza

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Il portavoce delle forze di difesa israeliane, il contrammiraglio Daniel Hagari, ha detto che le truppe israeliane avanzeranno ovunque si trovi Hamas, inclusa la parte meridionale della Striscia di Gaza.

Negli ultimi giorni si sono  moltiplicati i segnali  che un’offensiva di terra nella parte meridionale dell’enclave potrebbe essere imminente.

I leader israeliani hanno dichiarato che la  parte settentrionale di Gaza , inclusa Gaza City, è ora sotto il controllo di Israele. Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha offerto poche informazioni sul suo piano operativo post-militare per Gaza.

Nel frattempo, venerdì è stato consentito a Gaza più carburante poiché i sistemi idrici e fognari sono sull’orlo del collasso , ha detto il consigliere per la sicurezza nazionale israeliano Tzachi Hanegbi. La mancanza di carburante ha contribuito anche alla terribile situazione negli ospedali, dove i medici hanno affermato che i pazienti in terapia intensiva sono morti e gli interventi chirurgici sono stati interrotti a causa della mancanza di elettricità.

Inoltre, le parti negoziali si stanno adoperando per cercare di raggiungere un accordo per il rilascio degli ostaggi a Gaza. La notizia arriva dopo che almeno due ostaggi sono stati trovati morti nell’enclave negli ultimi due giorni, ha detto l’esercito israeliano.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -